Luca Bonfanti
L’Alchimia del Colore

L’Alchimia del Colore
L’artista del colore alchemico
Arte, colore, vita, mistero, anima, intelletto.
Collezione di 21 Opere uniche.
Tecnica mista.
Il Nuovo percorso artistico del Maestro Luca Bonfanti, in esclusiva per Impronta d’Artista.
Allontanandosi quasi subito dalla pittura gestuale e figurativa, Luca Bonfanti ha sviluppato un linguaggio astratto del tutto personale che non permette alcuna categorizzazione.
Il carisma della sua pittura consiste proprio nel misterioso processo che gli ha permesso di semplificare la complessa visione che i suoi quadri esprimono. Il suo modus operandi è chiaro e definito: distribuzione omogenea del colore, in modo tale da far scomparire qualunque traccia di pennellata o quasi.
Questa sua modalità serve a rendere la contemplazione dello spettatore più intima e raccolta, permettendo un viaggio nel mondo del colore; un viaggio ipnotico all’interno dell’opera, una finestra sull’incomprensibilità dell’io più profondo. Il tempo non esiste nelle tele dell’artista: questa sorta di eterna stasi accompagna verso l’infinita testimonianza della tragedia del nascere, vivere e morire.
I suoi dipinti sono considerati indecifrabili, a volte persino incomprensibili, ma in realtà sono dotati di un significato profondo: la necessità di raggiungere la più pura chiarezza espositiva ed emotiva come vibrazione nel colore, la pura vibrazione e la pura frequenza.
Tutto questo rende Luca Bonfanti un maestro sia artistico che spirituale.
“Io penso che il colore, in simbiosi con la luce, entri in relazione con l’anima e comporti conseguenze emotive inattese”.
Luca Bonfanti
Paradiso Amor che Move il Sole e l’altre Stelle
Cod. 01
Venduta
150×120 cm,
Tecnica mista su mdf, 2023
Pezzo unico
La firma dell’Artista e la sua impronta digitale sono apposte su ogni opera, accompagnata da regolare certificato di autenticità.
Luca Bonfanti
Silente
Cod. 23 – Dittico
80×80 cm | 80×80 cm
Tecnica mista su mdf, 2023
Pezzo unico