BLUB
La Principessa Sommersa
“L’acqua è il mio elemento. Dall’acqua nasce la vita, è il lato nascosto della materia. Quando sei immerso, l’istante si ferma e non c’è peso, mentre i pensieri fluiscono in una dimensione sospesa. Per questo, ripropongo i personaggi che hanno trasmesso un esempio di grandezza in grado di sopravvivere ancora oggi, proprio sotto l’acqua, senza tempo”.
La sua arte gentile colora le strade delle città, cercando angoli dimenticati per ritrarre icone di tutti i tempi, riproposte con la maschera da sub: dalla Venere di Botticelli ad Andy Warhol, da Giuseppe Verdi a David Bowie, da Leonardo da Vinci a Marcello Mastroianni.
BLUB
La principessa Sommersa
59×50 cm,
Penna, inchiostro bruno e gessetti colorati su pergamena 33×23 cm, 2021
Pezzo unico
Materiali
Lito-serigrafia artistica su carta speciale Acquerello prodotta appositamente. Cornice realizzata artigianalmente con decori in foglia oro, doratura e applicazioni manuali.
La firma dell’Artista e la sua impronta digitale sono apposte su ogni opera, accompagnata da regolare certificato di autenticità.
BLUB
Blub ha iniziato la sua attività nell’estate del 2013 a Cadaqués, in Catalogna, nel paesino di pescatori particolarmente amato anche da Salvador Dalì. Venezia, Roma, Ravenna, Lucca, Pisa, Mantova, Barcellona, Amsterdam, Stoccolma, Lisbona e Rio de Janeiro, ma anche piccoli centri storici italiani da Monteriggioni ad Alghero, da Cremona a San Gimignano, sono state le tappe del suo viaggio creativo, che ha avuto un’eco internazionale.
Mostre Personali
Parla con i muri – Le Murate – Firenze (2017)
Blub – Galleria Uovo alla Pop – Livorno (2018)
Blub a Pistoia – Lo Spazio di via dello Spizio – Pistoia (2018)
L’arte sa nuotare – Museo Archeologico Nazionale di Napoli (2019)